Condizioni di vendita

1. Cosa regolano queste condizioni di vendita

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Henry Trade s.r.l., che ha sede legale a a Vignola (MO), in Via Vincenzo Bellini n. 119, CAP 41058, C.F. – P.I. n. 03582830364, numero REA: MO – 400387  (d’ora in avanti denominata “Henry Trade”), e la persona che acquista un prodotto sul sito internet www.ohhh.it (d’ora in avanti denominata “Cliente”).

2. Come e quando si conclude il contratto di vendita

Il cliente che intende acquistare i prodotti presenti su www.ohhh.it:

  1. seleziona i prodotti uno alla volta e li aggiunge al carrello.
  2. accede ad una pagina riassuntiva con i prodotti selezionati, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna.
  3. inoltra l’ordine tramite l’apposito pulsante.

L’ordine che il CLIENTE inoltra ad HENRY TRADE tramite ohhh.it costituisce una proposta contrattuale.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di HENRY TRADE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link grazie al quale poter stampare e conservare una copia di queste condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente a HENRY TRADE eventuali correzioni.

3. Chi può acquistare su ohhh.it

HENRY TRADE non vende i propri prodotti a minorenni: l’acquisto dei prodotti presenti su ohhh.it è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età.
In fase di acquisto dei prodotti il CLIENTE è tenuto a fornire a dati veritieri, corretti e completi.
Il CLIENTE è anche tenuto a comunicare immediatamente a Henry Trade ogni cambiamento dei dati forniti.
Il CLIENTE accetta di tenere indenne HENRY TRADE da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo il dolo o la colpa grave di HENRY TRADE.

4. La disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti su ohhh.it sono disponibili in quantità limitata.
È possibile che, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti siano venduti ad altri clienti prima della conferma del tuo ordine.
Per questo, una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

5. Le informazioni sui prodotti

HENRY TRADE cerca di descrivere e illustrare gli articoli venduti sul sito nel modo più accurato possibile.
Tuttavia, non può garantire che i colori e i dettagli delle immagini sul sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal CLIENTE.
In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

6. I prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA.

Può capitare, nonostante facciamo ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto presente su ohhh.it sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Quando verifichiamo il tuo ordine controlliamo la correttezza dei prezzi dei prodotti. Se il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se intendi comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se non intendi acquistarlo al prezzo corretto, non potremo accettar il tuo ordine. Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

7. Come pagare

Il pagamento può avvenire tramite Paypal o con bonifico bancario.

Se il Cliente paga tramite Paypal, l’effettivo addebito dell’importo avverrà al momento dell’invio da parte di HENRY TRADE dell’e-mail di conferma ordine.

Se il CLIENTE intende pagare con bonifico bancario, riceverà una mail in cui sono indicati i dati necessari per fare il bonifico.
In questo caso i prodotti da lui ordinati saranno spediti soltanto dopo che HENRY TRADE avrà ricevuto conferma dell’accreditamento del relativo importo nel conto corrente indicato al CLIENTE.

8. La consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine nel termine indicato nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da HENRY TRADE e comunque entro 30 giorni dalla data in cui il CLIENTE ha ricevuto l’e-mail di conferma dell’ordine.

I costi di spedizione sono a carico del CLIENTE e sono indicati prima che il CLIENTE inoltri l’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine.

Consegna all’estero

Se le merci ordinate su ohhh.it dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potrebbero applicarsi dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo di questo tipo sarà a carico del CLIENTE. HENRY TRADE non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo.

9. La garanzia dei prodotti

I prodotti venduti da HENRY TRADE sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

Se il CLIENTE riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la riparazione o la sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare questo diritto se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto a HENRY TRADE entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto.

10. Il diritto di recesso

10.1 Quando è escluso

In base all’art. 59 del Codice del consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di vendita di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per emotivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10.2 Come si esercita

Al di fuori di questo caso e degli altri previsti dall’art. 59, il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con HENRY TRADE entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione.

  • Il CLIENTE deve comunicare a HENRY TRADE la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo: info@ohhh.it.
  • Una volta comunicata a HENRY TRADE questa decisione, il CLIENTE deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni.
  • Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: HENRY TRADE srl Stradello San Marone 37/1 cap 41126 Modena (MO)
  • I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE.
  • Entro 14 giorni da quello in cui HENRY TRADE è venuto a conoscenza della decisione di recedere, HENRY TRADE rimborserà l’importo pagato dal CLIENTE, compresi gli eventuali costi di spedizione sostenuti al momento di acquistare il prodotto.
    HENRY TRADE rimborserà l’importo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Nel caso di pagamento fatto con bonifico, il CLIENTE che intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà comunicare a HENRY TRADE le coordinate bancarie necessarie per il rimborso da parte di HENRY TRADE.

In ogni caso, HENRY TRADE può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il CLIENTE dimostri di aver rispedito i beni a HENRY TRADE.

11. Responsabilità

HENRY TRADE non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l’ordine nei tempi previsti dal contratto.

HENRY TRADE non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.

HENRY TRADE non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie convenzionali in relazione ai loro prodotti in vendita su ohhh.it.

HENRY TRADE, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per il danno che sia conseguenza diretta ed immediata di un suo inadempimento rispetto a quanto stabilito in queste condizioni di vendita e che fosse prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita.

12. Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE.

13. Esclusioni: cosa accade se il CLIENTE non è un consumatore

Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): l’art. 3 stabilisce che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “consumatori”, sono previste alcune deroghe a queste condizioni generali di vendita.

In particolare, ai soggetti che non siano consumatori:

  1. non si applica l’art. 10 sul diritto di recesso. Al contrario si applica la disciplina generalmente prevista dalla legge italiana.
  2. l’art.10 è derogato nel senso che, ferma restando l’applicazione della legge italiana a queste condizioni di vendita, in caso di controversia ad esse relativa, il Foro competente sarà quello di Modena.
Chiudi e non ti scoccio più NEWSLETTER
Newsletter

5 € per te se ti iscrivi alla newsletter:







Dai, iscriviti subito!
ti sto iscrivendo alla newsletter...